Qualche giorno fa, io (Erika) e Mirko stavamo ricordando quante persone, tra fornitori, collaboratori e clienti sono “passati” dai nostri uffici, e quante relazioni abbiamo intrecciato nel tempo. Considerando che la nostra azienda ha una storia di circa 42 anni, e che sia io che lui ne abbiamo fatto parte sin da bambini, i ricordi sono stati davvero numerosi e, tra vari momenti felici ed altrettanti un po’ meno, possiamo affermare (come si dice in Romagna) che ne è passata di acqua sotto i ponti! Nel nostro settore (impianti elettrici & co.) c’è sempre stata una sorta di competizione tra colleghi, e all’epoca ci siamo chiesti se potevamo “ribaltare” questa convinzione e creare sane e proficue collaborazioni tra Impiantisti. Così dal 2007, anno in cui abbiamo preso le redini aziendali ed abbiamo creato la Rimini System Integrator – Soluzioni domotiche KNX, ramo innovativo della storica azienda di impianti elettrici, abbiamo sin da subito proposto questa nuova vision: l’assistenza agli installatori inerente le soluzioni domotiche KNX.
A distanza di tanti anni, forti delle esperienze trascorse, siamo sempre più convinti di quanto sia apprezzato questo servizio dai nostri colleghi elettricisti.
Ma nello specifico di cosa si tratta?
Tralasciando per un momento l’importanza del protocollo KNX che potrai approfondire qui, vorremmo farti capire che possiamo supportarti per offrire soluzioni e dare risposte concrete ai tuoi Clienti presentandoci come tuoi collaboratori. Come ben saprai, l’evoluzione del settore richiede competenze trasversali che toccano sia il mondo elettrico che quello informatico, quello termico e quello delle automazioni, fino alla conoscenza degli impianti definiti speciali. La stesura di impianti complessi richiede una progettazione domotica molto attenta, che preveda fasi di confronto con il Cliente che vivrà la casa, per capirne le esigenze e per rispondere al meglio alle sue necessità. Ti affiancheremo nella raccolta delle varie specifiche tecniche confrontandoci con serramentista, idraulico, muratore, vari Tecnici responsabili del cantiere, parallelamente alle richieste del tuo Cliente, e valuteremo il grado di fattibilità in base ai vincoli tecnici, al budget, ed al concept design stabilito. Analizzeremo le esigenze e le abitudini di tutti gli abitanti della casa, definiremo le funzioni domotiche più adatte e stileremo la prima proposta, dove verranno definite le scelte tecnologiche, la distribuzione preliminare dell’impianto fino alla redazione della prima stima dei costi e/o del capitolato, scegliendo i prodotti più adatti tra il vasto parterre dei nostri Partners. Affiancheremo i Progettisti elettrici nella redazione degli schemi dell’impianto domotico e di tutte le funzioni inserite a progetto, così da poterlo interfacciare al tuo impianto elettrico, in modo che tu possa realizzare l’impianto con estrema semplicità e certificarlo secondo le norme vigenti. Ti assisteremo anche durante l’installazione dei dispositivi domotici, dotandoti di tutti gli schemi e le informazioni necessarie. In fase di lavorazione garantiamo la gestione dei lavori, la condivisione delle informazioni e la prevenzione dei rischi di eventuali problemi.
Ci occuperemo della fornitura dei dispositivi e della predisposizione di tutto quello che occorre per integrare gli impianti, della programmazione di tutto il sistema, facendo dialogare tutte le tecnologie che compongono l’edificio intelligente, trasformando in realtà le esigenze del Cliente, dello Start-up, del collaudo finale e dell’assistenza post installazione.
Garantiamo la massima professionalità e riservatezza, presentandoci anche per il futuro come tuoi collaboratori.
Insomma, affidandoti a noi di Rimini System Integrator avrai la certezza di garantirti validi alleati per realizzare i sogni dei tuoi Clienti!
#lasciatispirare
Leggi anche:
Vuoi saperne di più?
Ti dedicheremo tutto il tempo necessario per parlarci del tuo progetto!